Protocollo anti-covid

Le regole previste per la sicurezza dei nostri ospiti

Procedure di accesso alla struttura

Il Villaggio Acquamarina effettua Check in telematico, con invio documentazione via mail.

All’arrivo del cliente, previa prenotazione e disponibilità da parte della struttura e prima del passaggio dell’auto (all’accettazione), l’operatore preposto (prima della discesa di un componente familiare) effettua misurazione della temperatura.

All’accettazione uno solo dei componenti del nucleo familiare scende dalla macchina per consegna, firma della documentazione e raccolta chiavi (che resterà in loro possesso per l’intero periodo di soggiorno). L’operatore preposto indicherà il vademecum sul comportamento delle linee guida Covid-19 applicato per l’azienda Acquamarina Village srl.

L’ingresso sarà disponibile a partire dalle 16.00.

La famiglia/utente all’arrivo avrà una postazione assegnata nei pressi del bar, nell’attesa della consegna della casetta.

Un operatore, dopo aver indossato i guanti, accompagnerà la famiglia/utente nella casetta assegnata curandosi di trasportare i bagagli.

Le famiglie avranno a disposizione i seguenti servizi all’interno della struttura:

  1. Ristorante
  2. Piscina
  3. Bar
  4. Market
  5. Anfiteatro
  6. Bagni
  7. Servizio pulizie

Procedure Ristorazione

Sarà privilegiato l’asporto e sarà riservato solo 20 posti a sedere.

I posti a sedere saranno gestiti a rotazione e tramite prenotazione.

Procedure Piscina

L’accesso alla piscina, segnalato sulla planimetria e con appositi segnali, avverrà a seguito di doccia saponata. L’uscita dalla parte opposta, sempre segnalata da apposita cartellonistica. In deroga a questa procedura, i disabili su carrozzina entreranno dall’uscita previa richiesta al preposto, che si occuperà della sanificazione della carrozzina prima dell’ingresso al solarium/piscina.

Il servizio ristorazione/bar nella zona solarium/piscina avverrà tramite app/wa. Il barista preparerà la comanda e passerà il vassoio al proposto in piscina per la consegna all’ombrellone/tavolo.

L’ingresso e l’uscita viene regolamentato dal buon senso dell’ospite evitando assembramenti

Procedure Bar

Al mattino la colazione viene servita ai tavoli. Il menù è rappresentato in maniera digitale tramite app.

Durante la giornata il bar è utilizzabile tramite app o wa per servizio al tavolo oppure in fila al bancone senza creare assembramenti.

Il pagamento sarà effettuato tramite carta moneta.

Procedure Market

Apertura 09.00 – 10.30 evitando assembramenti, il resto della giornata su richiesta e previa prenotazione, i prodotti verranno consegnati a domicilio.

Procedure Anfiteatro

Ingresso e uscita differenziati come da planimetrie.

Le postazioni verranno assegnate per gruppi familiari o per singola casetta. Le postazioni sono distanziate e tenute ad 1,5mt l’una dall’altra.

Procedure Servizio Bagni

I servizi igienici (bagni) che di solito venivano destinati anche agli ospiti sono stati assegnati ai soli dipendenti. È stato assegnato un bagno “personale” ad ogni dipendente, con consegna contestuale di chiavi.

I clienti della struttura Acquamarina Village srl, possono utilizzare solo ed esclusivamente i bagni delle proprie casette.

È fatto divieto assoluto per gli ospiti l’utilizzo del BLOCCO BAGNI.

Procedure Servizio Pulizie

Il servizio pulizie viene gestito dal personale dell’Acquamarina Village srl.

Il responsabile della sanificazione, Sig.ra Angela Gerardo, provvede tutti i giorni, e più volte al giorno (riscontrabile con il registro delle pulizie), alla pulizia e alla sanificazione di:

  1. Aree comuni
  2. Sala ristorante
  3. Cucina ristorante
  4. Blocco bagni
  5. Reception
  6. Bar
  7. Area piscina
  8. Area market
  9. Area anfiteatro

La pulizia quotidiana delle casette, gestite dalle famiglie per l’intero soggiorno, sono a carico del cliente.

Prima dell’accesso alla struttura, l’Acquamarina Village srl, si occuperà della pulizia e sanificazione straordinaria delle stesse per garantire la salubrità dei locali.

La pulizia e la sanificazione straordinaria verrà effettuata ogni cambio famiglia.

L’Acquamarina Village per la pulizia e la sanificazione ha dotato il proprio personale di nebulizzatori elettrici ed automatici e di prodotti come dà indicazioni del Ministero della Salute.